A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo!
E quando si parla di mode e tendenze, questa frase è davvero perfetta. Anche nel mondo dell’hairstyles ciclicamente tornano in voga colori e tagli del passato, spesso rivisitati.

Uno di questi è il mitico Mullet, un taglio originale senza mezze misure: o lo si ama, o lo si odia!

mullet

Photo Credits: Wardrobe Looks (Pinterest)

Uno dei primi precursori fu David Bowie che lo sfoggiò già negli anni 70. Ma il successo clamoroso scoppiò solo qualche anno dopo, a metà degli anni 80 quando tutti, uomini e donne, sembravano non poterne fare a meno.

Dopo questo boom, sul Mullet cadde improvvisamente il sipario, salvo rare eccezioni e piccole parentesi in cui fece di nuovo clamore. Fino ad arrivare ad oggi.

mullet

Photo Credits: Clio Make Up (Pinterest)

Grazie anche a celeb – una su tutte Miley Cyrus – il Mullet è tornato ad essere amatissimo soprattutto tra le donne.
Anche nel mio Salone The Kut a Piove di Sacco sono sempre più le clienti che lo vogliono.

mullet

È un taglio sicuramente particolare, caratterizzato da capelli molto corti nella parte alta e frontale, e più lunghi sulla nuca.
Ma si presta a tantissime personalizzazioni e rivisitazioni.

Lo si può quindi abbinare ad una lunghezza media oppure anche a capelli molto lunghi e su qualsiasi tipo di colore, dalle tonalità più tenui a quelle anche molto accese.

mullet

Photo Credits: Capelli Style (Pinterest)

Se preferisci un look più alternativo si può anche giocare con la frangia, puntando su tagli molto asimmetrici ed esasperando ancora di più gli stacchi tipici del Mullet.

mullet

Photo Credits: Behindthechair (Pinterest)

Oppure si possono mantenere linee più classiche, rifacendosi quindi all’originale.

Proprio per la sua versatilità, il Mullet ha il grande pregio di essere adatto ad ogni età, dalle ragazze alle donne più mature che cercano un look diverso dal solito.

mullet

Photo Credits: Short Haircut Styles (Pinterest)

Nel mio salone siamo specializzati in tagli su misura e in questo il Mullet è perfetto perché ci permette di disegnare un taglio personalizzato che tenga conto dei tuoi lineamenti e dei tuoi colori.

Vuoi provarlo anche tu? Prenota un appuntamento, approfitta del nostro speciale Reshape, un taglio su misuro con consulenza d’immagine inclusa e scegli subito il tuo nuovo Mullet.