Se volessimo trovare una sola parola che riassume le nuove tendenze sui Tagli di Capelli Donna 2024 questa sarebbe sicuramente: rivisitazione!

Le novità di quest’anno sono infatti l’evoluzione di tagli intramontabili oppure di mix di look già conosciuti. E il risultato è ogni volta fantastico anche perché riesce a rispondere ai gusti più disparati.

Ci sono però anche degli elementi comuni che ritroviamo in tutte le nuove tendenze.

La prima è la frangia che continua a vivere un momento magico. Il 2024 la preferisce piena, lunga e vaporosa ma c’è spazio anche per altre tipologie, dalle frange cortissime a quelle sfilate.

E poi tutti i Tagli di Capelli Donna 2024 puntano ad uno stile super naturale, anzi quasi spettinato. Anche la piega, per essere di vera tendenza, deve essere almeno un po’ disordinata.

Veniamo ora ai tagli veri e propri.

Caschetto

Pariamo dai grandi ritorni. Il primo è il caschetto corto, dalle linee pari e frangia tendenzialmente corta. Insomma, il classico caschetto, da portare possibilmente molto corto e un po’ arruffato.

tagli-capelli-donna-2024-caschetto- Hadviser - The Latest Hairstyles

Photo Credits: Hadviser – The Latest Hairstyles (Pinterest)

Pixie Cut Riccio

Anche il Pixie è ormai un evergreen e torna alla grande nei Tagli di Capelli Donna 2024. Ma la versione attuale è un corto mosso, meglio ancora se riccio.

E così i ricci ribelli, spesso un vero incubo per chi cerca di domarli, quest’anno diventano invece un elemento di gran moda!

tagli-capelli-donna-2024-pixie riccio_ Timeless Hairstyles - The Latest Hairstyles

Photo Credits: Timeless Hairstyles – The Latest Hairstyles (Pinterest)

Butterfly

Nel 2024 tornano però anche i mitici anni Settanta. Le ultime tendenze vogliono chiome lunghe, vaporose con grandi frange a tendina.

Il modo migliore per interpretare tutto questo è un taglio Butterfly, dalla forma appunto a farfalla che crea volume attorno al viso.

tagli-capelli-donna-2024-butterfly_ The Latest Hairstyles - Flirty Hairstyles

Photo Credits: The Latest Hairstyles – Flirty Hairstyles (Pinterest)

Shullet

I Tagli di Capelli Donna 2024 lasciano spazio anche alle novità che però, a ben vedere, non sono vere new entry ma piuttosto contaminazioni di tagli già noti.

È il caso dello Shullet, che nasce dall’unione di un Taglio Shaggy con un Mullet. Lo riconosci subito per l’ampio volume dato dalla frangia, tipico dello Shaggy Cut, unito alle lunghezze scalatissime, proprio come nel Mullet.

tagli-capelli-donna-2024-shullet- The Latest Hairstyles - Glamour Magazine

Photo Credits: The Latest Hairstyles – Glamour Magazine (Pinterest)

Come vedi gli spunti per un nuovo look non mancano.
Ora l’obiettivo è trovare un taglio di tendenza, che ti piaccia ma anche che ti valorizzi al massimo.

Ma a questo pensiamo noi!
Per il mio Salone The Kut a Piove di Sacco ho infatti creato Reshape, un taglio personalizzato che viene ogni volta disegnato su misura per te.

Partiamo quindi da una consulenza di immagine e andiamo ad individuare il look che più ti dona. Il risultato è eccezionale e anche facile da gestire a casa: una veloce asciugatura e la piega è fatta!

Provalo anche tu, prenota un appuntamento in Salone.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare RESHAPE
Reshape
chiamaci ☎ »» 391 4873737

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@thekut.it

oppure

Whatsapp »» Prenota con Whatsapp