Chissà perché il cambio di stagione innesca in noi una voglia di cambiamento totale:
cambio di armadi, di vestiti, di orari, di look e anche di capelli!
Un po’ siamo sicuramente influenzate dalle nuove tendenze: come nella moda, anche nei capelli, ogni stagione ha i suoi trend.
Riviste, siti web, tv ci propongono sempre tagli e colori nuovi e ci spingono a provarli.
Ma ormai sono più di 20 anni che faccio la parrucchiera e ti posso assicurare che ogni anno, con l’arrivo del caldo, del freddo, delle giornate più lunghe o più corte, scatta nelle mie clienti (e anche in me, lo ammetto!) la voglia di cambiare qualcosa nel loro aspetto, per avere la giusta carica per affrontare tutto al meglio.
Perché un cambio di look dà nuova vita ai nostri capelli ma anche a noi.
Ci ringiovanisce e ci regala una sferzata di energia pazzesca.
Ogni stagione ha le sue richieste
La voglia di cambiamento si associa poi anche ad esigenze oggettive legate proprio alla stagionalità.
In estate, ad esempio, c’è sempre una doppia tendenza: chi è abituata a portare i capelli molto corti, con il caldo, li vuole ancora più corti.
Chi invece ha una lunghezza media, preferisce solo aggiustare il taglio, per poter legare e acconciare i capelli senza problemi.
In inverno si verifica invece esattamente l’opposto!
Chi ha scelto un taglio cortissimo per l’estate, ora ha voglia di provare a far crescere i capelli.
Chi invece ha preferito mantenere una lunghezza media, con il freddo vuole sperimentare un taglio molto più corto!
Non è però solo una questione di taglio. Anche le esigenze sul colore cambiano. In estate si tende a raffreddare la tonalità e a scegliere sfumature che richiedano poca manutenzione, in previsione delle vacanze e della lontananza dal parrucchiere di fiducia.
E poi c’è tutto il discorso legato alle tendenze, di cui vi parlavo prima.
La frangia di solito è una richiesta più invernale ma quest’anno ad esempio è il trend dell’estate e quindi tantissime clienti vogliono sperimentarla.
Come ti aiuto a trovare il look giusto per ogni stagione
Il mio compito, quello che faccio ogni giorno nel mio salone The Kut a Piove di Sacco, è però aiutarti a trovare il giusto compromesso.
Prima di proporti il taglio perfetto per te valuto infatti sempre 3 aspetti:
- le tue esigenze e i tuoi desideri. Qualche esempio? Se fai sport tutti i giorni o semplicemente detesti perdere tempo a sistemare la piega, ti proporrò un taglio che ti permetta di essere sempre in ordine in pochi minuti, giusto il tempo dell’asciugatura!
Se hai capelli molto fini ma desideri mantenerli il più lunghi possibile penserò per te un taglio che ne aumenti il volume. - la moda del momento: anche i tagli invecchiano e infatti un bravo Hair Stylist deve sempre essere aggiornato sulle tendenze di ogni stagione. Ti proporrò quindi un taglio moderno, che però risponda anche ai tuoi gusti e ovviamente ti valorizzi al massimo.
- la tua fisionomia: i tagli devono essere sartoriali, disegnati su misura per te. Io devo quindi saper adattare un taglio al tuo viso, alla tua carnagione e ai tuoi lineamenti. La mia missione è mettere in risalto ogni tuo punto di forza e nascondere invece i piccoli inestetismi.
È la parte più delicata del mio lavoro ma anche la più bella!
Ecco perché ho elaborato il metodo Reshape, ideale per i cambi di stagione. È una consulenza personalizzata comprensiva di taglio e piega su misura e trattamento detossinante per rinforzare i tuoi capelli.
Sei stanca dei tuoi capelli? Vuoi essere sempre pronta per la nuova stagione?
Prenota un appuntamento nel mio salone The Kut in provincia di Padova e preparati ad affrontare ogni stagione con un look sempre al top!
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» info@thekut.it
oppure
Whatsapp »» Prenota con Whatsapp